20 ANNI DI SPERIMENTAZIONE E INNOVAZIONE CON KRISTALIA
Massima espressione della filosofia di Kristalia, il tavolo SUSHI è stato il primo di una lunga famiglia di tavoli fissi ed estensibili che ne sono stati l’evoluzione, come suggeriscono i nomi: tavolo NORI e tavolo MAKI.
Linee essenziali e materiali all’avanguardia, il tavolo SUSHI è stato ed è tuttora uno dei best seller dell’azienda, grazie al genio del suo designer, Carlo Bartoli.
Storia:
Nei primi anni duemila Kristalia era al lavoro su un tavolo dalle forme pulite e con massima flessibilità d’uso, facile da collocare in tutti gli ambienti e spazi domestici e non.
L’azienda inizia così ad esplorare tecnologie diverse da quelle tradizionali, sfruttando materiali performanti usati anche in altri ambiti (dal mondo dell’automotive sfrutta la struttura portante in alluminio e il sistema di cuscinetti di precisione che agevola lo scorrimento dell’allungo; dall’edilizia invece sfrutta il mondo dei laminati stratificati ad alta pressione sp. 10mm per il piano).
Grazie ad un sistema di guide telescopiche, tale tavolo è in grado di raggiungere quasi il doppio della sua lunghezza e di mantenere una superficie continua di 10 mm di spessore.
Continua evoluzione:
Il tavolo SUSHI è senza tempo, in continua evoluzione nello stile, con colori contemporanei ma adattabili a qualsiasi gusto, mille varianti di configurazione per essere in armonia in qualsiasi contesto, sia indoor che outdoor.
Novità:
Il primo tavolo aveva un piano in laminato stratificato, dopo vent’anni di evoluzioni e studi tecnici si ha scelto di inserire il Linecompact: nuovo materiale più ecologico e sostenibile, in linea con l’estetica del tavolo.
Icona senza tempo, Sushi rimane ancora oggi, a vent’anni esatti dal lancio, un compendio della poetica del brand.